Silvio
Fossato

Nato a Vittorio Veneto (TV) il 7 Gennaio 1966
Nazionalità Italiana
Trainer Structogram®

BACKGROUND

 

Silvio
Fossato

Nato a Vittorio Veneto (TV) il 7 Gennaio 1966
Nazionalità Italiana
Trainer Structogram®

BACKGROUND

COMMERCIALISTA – REVISORE LEGALE

1992 – 2012


MANAGER – CEO

Project Manager

2005 – in corso


TRAINER - RELATIONSHIP MANAGER

Esperto In Economia & Management delle Relazioni

2013 – in corso

Attività Formativa

Organizzo percorsi formativi, workshop, laboratori esperienziali, consulenze one to one per acquisire nuovi strumenti di consapevolezza per essere “ Vincenti “.


Professione attuale


- Business Development Manager
- Business Strategy Consultant
- Project Manager
- Trainer Structogram™



Fonder & CEO di

NKW Srl – Strategy & Business Organization

Società di Consulenza di Strategie
Direzione & Controllo

COMMERCIALISTA – REVISORE LEGALE

1992 – 2012


MANAGER – CEO

Project Manager

2005 – in corso


TRAINER - RELATIONSHIP MANAGER

Esperto In Economia & Management delle Relazioni

2013 – in corso

Attività Formativa

Organizzo percorsi formativi, workshop, laboratori esperienziali, consulenze one to one per acquisire nuovi strumenti di consapevolezza per essere “ Vincenti “.


Professione attuale


- Business Development Manager
- Business Strategy Consultant
- Project Manager
- Trainer Structogram™



Fonder & CEO di

NKW Srl – Strategy & Business Organization

Società di consulenza di Strategia - Direzione & Controllo


Profilo Professionale

Opero tramite una società di servizi trasversale in sinergia con più Professionisti ed Operatori del Make To Business ed Investors relations. Utilizzo una specifica piattaforma digitale ( K9 Platform) pensata, studiata e realizzata ad hoc per lavorare in ambiente protetto e con alta performance. Le suite attive sono:
CONSULENZA STRATEGICA – BUSINESS DEVELOPMNET - PRIVATE EQUITY – FORMAZIONE.

Mi occupo principalmente di Strategy & Business Organization e di Economia & Management delle Relazioni e di Relationship Management di tutte le risorse umane sia manageriali che executive oltre che del personale con ruoli e compiti specifici in Azienda. (Direzione commerciale, Rete vendita, Marketing strategico etc.).

Svolgo l’attività di Project Manager in progetti Corporate di espansione e di sviluppo strategico.

Avvio Startup e nuove linee di business. Mi occupo di reperire investitori, Partner industriali, e finanziatori.

Svolgo l’attività di Advisor presso Aziende PMI e CORPORATE per analizzare, valutare e costruire possibili operazioni di Private Equity tramite rapporti diretti con Fondi d’Investimento settoriali di diritto italiano ed esteri.

Sono Trainer Ufficiale di Structogram™ Italia – Accreditato presso I.A.B.I. (Istituto di Analisi Biostrutturale Italia) mi occupo di analisi biostrutturale del cervello. Tramite il Metodo Structogram™ ( P. Mac Clean – R. Shirm) rilevo il potenziale biologico dell’individuo e la sua personalità biologica che permette di:

1. Comprendere la propria matrice biologica ( predisposizioni, performance, conflitti etc,)
2. Conoscere le chiavi per relazionarsi con altri individui con matrici biologiche diverse;
3. Negoziare con gli altri individui ( cliente) su base biologica.

Utilizzo tale metodo all’interno delle Aziende quando svolgo interventi mirati alla RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE , COSTRUZIONE E GESTIONE RETI VENDITA, PERFORMANCE MANAGERIALE, GESTIONE DEI CONFLITTI, MARKETING RELAZIONALE, BUSINESS COACHING, COSTRUZIONE E GESTIONE DEL TEAM, etc.

Formazione

(2003-2012) Cultura economico aziendale, per 19 anni (2003 – 2012) ho svolto la professione di Commercialista e Revisore Legale. Conseguito un Corso di perfezionamento in “Enterprise Risk Management” presso l’Università di Economia di Verona.

(2005 – 2012) Negli anni 2005 - 2012 ho frequentato diversi corsi di NLP (Neuro Linguistic Programming) , corsi di formazione di eccellenza sulla “negoziazione e comunicazione persuasiva”.

(2016) Nel 2016, dopo un percorso di studi (2013-2016) ho conseguito l’accreditamento presso I.A.B.I. (Istituto di Analisi Biostrutturale Italia) Metodo Structogram™ sull’analisi biostrutturale del cervello e la rilevazione del temperamento biologico dell’individuo.
Ho ottenuto i seguenti attestati di partecipazione: (2013) Attestato IABI : “Analisi Biostrutturale” – (2014) Attestato IABI: “Le chiavi per relazionarsi con gli altri” – (2014) Attestato IABI: “Le chiavi della negoziazione”.

(2019) Nel 2019 ho ricevuto l’attestato di partecipazione al Corso Executive - Project Management Job Leader - 14sima edizione - nov 2108 – mar 2019 presso il CUOA di Altavilla Vicentina, propedeutico al rilascio della Certificazione ISIPM-Base® (Istituto Italiano di Project Management).

Percorso professionale

La mia Professione:

Nel 1993 ho conseguito l’esame di stato e mi iscrivo all’Albo dei Ragionieri Commercialisti di Verona. Subito dopo mi iscrivo al Registro Nazionale dei Revisori Legali. Ho esercitato l’attività professionale di Commercialista e Revisore Legale per 19 anni dal 1993 al 2012.

Ho partecipato, in qualità di socio e membro del CDA, in Associazioni tra Professionisti in Verona e provincia, facenti parte di un gruppo di studi di Commercialisti, di Consulenti del lavoro e di Revisori Legali;

Ho svolto l’attività di Sindaco e Revisore Contabile in Società di Capitali (spa), sono stato membro in Collegi sindacali e di Revisione presso Enti Pubblici, Società Autostrade per conto della BS/PD nel GRA di PD.

Ho svolto diversi incarichi come CTP (Consulente Tecnico di Parte) in cause di diritto societario riguardanti impugnative di bilancio di Spa, valutazioni di quote societarie di gruppi societari, cessioni di aziende industriali.

Mi sono occupato della consulenza contrattuale e fiscale nella gestione di royalties in contratti di licenze d’uso di segni distintivi d’impresa (marchi);

Ho rappresentato, in qualità di socio amministratore, una società tra Professionisti (Commercialisti & Avvocati) di consulenza nella costituzione di TRUST (interni ed esteri) ed assistenza per la gestione amministrativa e fiscale.

La Professione di Trainer:

Negli ultimi 20 anni ho dedicato molto del mio tempo nel portare avanti un percorso evolutivo di consapevolezza del mio “IO” interiore. Dopo 25 anni di laboratorio ho raggiunto un’ampia conoscenza di strumenti, modelli e delle relative tecnicalities per potenziare e valorizzare le abilità dell’individuo per sostenere, consentire e stimolare un cambiamento consapevole e direzionale, che porti ad una piena realizzazione del sé, alla crescita ed allo sviluppo professionale, personale e relazionale.

Mi sono dedicato allo studio di alcune tematiche in particolare della “regola esistenziale”, delle “ferite inconsce” dei “conflitti emotivi irrisolti” collegati fino alla quarta generazione. Ho studiato la NLP (programmazione neuro linguistica).

Nel 2013 inizio a frequentare il Training System Structogram™ e successivamente mi iscrivo al percorso di accreditamento per diventare Trainer. Decorsi 3 anni di studi ed aggiornamenti nel dicembre 2016 sostengo l’esame di accreditamento e divento Trainer Ufficiale Structogram Italia™.

Successivamente porto a conoscenza del metodo Structogram™ nelle Aziende, con successo, nell’ambito del Management, Rete vendita, Team Building etc..

Ho studiato per ben 4 anni il Metodo Structogram™ per applicare il relativo protocollo sull’ “Autoanalisi Biostrutturale” al fine di rappresentare la personalità, il temperamento ed il potenziale a livello biologico dell’individuo.

Esperienze professionali

Ho svolto da subito la professione di commercialista con studio in Soave (VR), successivamente a Verona, ed a San Bonifacio (Vr). Lo studio ha sempre operato nell’ambito della consulenza societaria e tributaria con una forte vocazione per l’ingegneria societaria e la costruzione di modelli di business con relative strategie di sviluppo.

Ho costituito i seguenti Studi Professionali Associati tra professionisti commercialisti-revisori legali - consulenti del lavoro:
- Associazione Professionale Commercialisti Consilia – Corso Porta Nuova – Verona - posizione cessata nel 2009
- Studio Associato Bortolazzi & Borghesani con sede a Oppeano (Vr) – San Bonifacio (Vr) - posizione cessata nel 2011


Ho rivestito la carica CEO (Chief Economic Officier) e di componente di CDA nella Governance di diverse società:
- CEO in società di Consulenza contrattuale, amministrativa e fiscale nella redazione e costituzione del TRUST (TRUST CONSULTING SRL)
- CEO in società di COSTRUZIONE IMMOBILIARE (IMMOBILIARE STRATEMA SRL)
- CEO in società immobiliari nella COMPRAVENDITA DI BENI IMMOBILI presso le Aste giudiziarie (IMMOBILIARE STRATEMA SRL)
- CEO in società nel settore TURISTICO ALBERGHIERO
- CEO in società di NETWORK IMMOBILIARE, 18 agenzie (BASECASA SRL)
- CEO in società di FORMAZIONE AZIENDALE (POLIFORMA SRL)
- CEO in società di SERVIZI AZIENDALI (CENTRO SERVIZI IMPRESA SRL)
- Consigliere nel CDA in SOCIETÀ DI FORMAZIONE - Iscritta alla Regione Veneto e Fondi interprofessionali - (CONSULFORMA SRL)
- Consigliere nel CDA in SOCIETÀ DI FORMAZIONE - Iscritta alla Regione Veneto e Fondi interprofessionali - (CENTRO STUDI DON MINZONI SRL)
- Fonder e CEO società di DATA ENTRY – Italia – Estero (2B1 GROUP NORD EST SRL)


Ho svolto l’attività di Project Manager in società aventi per oggetto i seguenti Progetti:
- Servizi di telecomunicazione e trasmissione voce e dati;
- Formazione settoriale aziendale;
- Gestione di Network “innovativi” di Imprese e Professionisti;
- Gestione di data entry Estero su Italia;
- Gestione di marchi d’impresa (Attività di licensing di marchi d’impresa);
- Area FINANZA & CONTROLLO, Area di NKW dedicata alla Consulenza Aziendale, Tesoreria, Corporate & Finance , Controllo di Gestione;
- Studio ed analisi di piattaforme digitali;
- Studio, analisi ed elaborazione di algoritmi nel settore economico e finanziario.


Ho rivestito la carica di Sindaco e Revisore Legale in alcune società (Spa) tra cui:
- GRA di Padova nel cui Collegio sindacale e di Revisione sono stato nominato su espressione dell’azionista Autostrada BS-PD Spa.
- FIS Spa

Ho svolto l’attività di Trainer Structogram™ in diverse Aziende, con successo, nell’ambito del Management, Rete vendita, Team Building etc..

Cariche associative

- Socio A.I.T.I. (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa) - www.aiti.it – posizione cessata;
- Membro del Comitato Scientifico NKW Srl – Net Know Work (Business Network Aggregator) – www.nkw-net.com
- Socio dell’Associazione Cavalieri di San Silvestro. www.cavalierisansilvestro.it
L'Associazione rappresenta Il Sodalizio riconosciuto canonicamente dall'Autorità Ecclesiastica vuole essere luogo d'aggregazione e di crescita di tutti gli insigniti pontifici, con particolare attenzione agli appartenenti all'Ordine di S. Silvestro.

Percorso evolutivo



Durante il mio percorso evolutivo e formativo mi sono ispirato ai seguenti illuminati:



Paul D. MacLean

Scienziato, Psichiatra e Letterato


“ ha coniato il termine “Triune Brain” derivato dalle sue ricerche sul Cervello.
Il Prof. Dr. Paul D. MacLean, scienziato americano e Direttore dell’Istituto “Brain Evolution and Behavior”, deputato alle ricerche sull’ Evoluzione del Cervello e sul Comportamento presso il “National Institute of Mental Health” (Maryland – USA), nel corso degli anni ’70 e ’80 ha esplorato le basi e i meccanismi biologici ed evolutivi del cervello (la “struttura funzionale predisposta“).


Daniel Kahneman

Psicologo israeliano, co-vincitore del Premio Nobel per l'economia nel 2002.


"L’illusione di avere capito il passato alimenta l’ulteriore illusione di poter prevedere e controllare il futuro."


Marco Ercole Oriani

Prof. ordinario e direttore del Dipartimento di Scienze dell’economia e della gestione aziendale dell’Università Cattolica di Milano


"I fattori che influenzano le nostre decisioni in modo meno consapevole non sono meno sistematici"


Robert Toru Kiyosaki

Imprenditore e scrittore hawaiano


"Nelle questioni economiche, bisogna usare le emozioni per pensare, non pensare spinti dalle emozioni."


Dietrich Bonhoeffer

Teologo luterano tedesco


"Se sei salito a bordo del treno sbagliato, non ti serve a molto correre lungo il corridoio nella direzione opposta."